Campionato del Mondo di Adventure Racing 2014

Dal 9 al 17 novembre la finale del circuito di world series, alla Huairasinchi Explorer 2014 in Ecuador

E' prevista per il 9 novembre la partenza del campionato del Mondo 2014.

Il FreeMind team, per l'occasione composto da Beppe Scotti, Laura Scaravonati, Andrea Villa e Marco Ponteri arriverà nella serata di giovedì 6 novembre a Quito e dopo pochi giorni si lancerà nella mischia per cercare di figurare il meglio possibile tra i più forti team a livello mondiale.


La gara sarà come di consueto lunga e complicata sia dal punto di vista logistico che da quello atletico e psicologico. 710km in programma con tre diversi momenti della gara da svolgersi attorno ai 4000m di quota. Il punto di partenza è nei pressi di Quito, la capitale, mentre l'arrivo a Mompiche, sulla costa pacifica. Come di consueto nelle gare AR, tutto il dettaglio della competizione sarà reso noto solo poche ore prima del via. Quota, freddo, caldo, umidità, flora e fauna saranno tutte delle variabili fondamentali che ogni team dovrà affrontare per arrivare al traguardo.

Sarà possibile seguire il team sulla pagina ufficiale dell'evento, a questo LINK, oppure seguire i racconti sul sito di Sleepmonsters (in inglese)

Comunicato stampa FREEMIND TEAM