Profilo Personale & Curriculum Sportivo

Perchè faccio Triathlon? Per come ci si sente gratificati quando si arriva primi, e per come non si hanno rimorsi di coscienza quando ci si abbuffa (specialmente dei dolci di cui sono ghiotto....).
Sono Brianzolo purosangue (con i suoi pregi e difetti) da "n" generazioni, nato a Carnate (MB) il 24/07/1951; sono perciò il vecchietto del gruppo, ma grazie a Dio solo anagraficamente. 
Purtroppo non ho mai fatto sport da giovane ed ho iniziato a 30 anni quando per superare i mal di testa della domenica causati da stress lavorativi, su consiglio del medico, ho iniziato a nuotare con un gruppo Master. In preparazione del nuoto, corricchiavo e pedalavo ogni tanto con una vecchia mountan bike, fino a quando nel 1996 mi parlarono di un certo sport (un'americanata, l'avevo definito inizialmente) chiamato "Triathlon" che accomunava le classiche tre specialità aerobiche : nuoto, bici e corsa a piedi. Provato e mai più mollato. 
A parte la battuta iniziale, la pratica di uno sport come il Triathlon mi permette di stare bene fisicamente ma sopratutto psicologicamente, aiutandomi a superare quei momenti negativi che purtroppo la vita ci riserva.
Attualmente sono pensionato con un passato di engineering in una multinazionale americana in campo elettronico. L'allenamento è parte integrante della mia giornata: ogni giorno dedico 2/3 ore, a rotazione, alle tre specialità.
Amo la musica Hard Rock della mia generazione (Led Zeppelin, Deep Purple ...), la sana lettura e la buona cucina.
Ho due figli, Cristina che attualmente abita e lavora a Berlino come interprete e traduttrice e Claudio che nell'attesa di un lavoro stabile come grafico si diletta in prove di stampa e come cameriere.

Curriculum sportivo:
Campione Italiano di Duathlon di categoria nel: 2007, 2008, 2009, 2010, 1011).
Campionato Europeo di Duathlon: Argento a Serres (Gr) nel 2008, Argento a Nancy (Fr) nel 2010 e Oro a Limerick (Irl) nel 2011.
Campionato Mondiale di Diathlon: Bronzo ad Edimburgo (GB) nel 2010 e Argento a Gijon (Esp) nel 2011.